Contenuti

La Direttiva 2011/61/UE sui gestori di tutti i fondi di investimento prevede l'applicazione ai gestori di regole di condotta, di trasparenza informativa e di requisiti patrimoniali, organizzativi e di controllo dei rischi analoghi a quelli previsti per le società di gestione di fondi comuni armonizzati.
I gestori interessati sono diversi da quelli rimpresi nella Direttiva 2009/65/CE.
L'incontro approfondirà i contenuti pincipali della Direttiva AIFM, farà emergere le soluzioni pratiche ed operative per l'attività dei gestori che dovranno adeguarsi alle previsioni contenute, analizzerà lo schema di regolamento attuativo dell'art. 39 del D.lgs. 24/02/1998 n. 58 (TUF) posto in consultazione dal Dipartimento del Tesoro del Ministero dell'Economia che contiene la determinazione dei criteri generali a cui devono uniformarsi gli OICR

Relatori

Interverranno in qualità di relatori rappresentanti delle istituzioni finanziarie e professionisti provenienti da prestigiosi studi professionali che si distinguono per la profonda conoscenza delle tematiche affrontate in materia di gestione del risparmio.
 

Programma

Consultabile nella Brochure informativa

Informazioni

La partecipazione all'evento è riservata ad un numero ristretto di partecipanti.

L'iscrizione si intende perfezionata al momento del ricevimento del modulo presente nella brochure informativa e dell'attestazione dell'avvenuto pagamento tramite bonifico bancario intestato a:
Iusconference S.r.l. - Via Aurelio Saffi 12, 20123 Milano - Iban IT 84 C 08450 01000 000050116556

Il modulo dovrà essere compilato in tutte le sue parti e inviato via fax al numero 011.19454479 o via mail all´indirizzo iscrizioni@iusconference.eu  
La quota di partecipazione deve essere versata all´atto della presentazione della richiesta di iscrizione e in ogni caso entro 2 giorni lavorativi precedenti l'evento formativo.
La fattura quietanzata intestata secondo le indicazioni fornite verrà spedita in formato digitale.
L'attestato di partecipazione nominativo sarà rilasciato a chi avra' regolarmente preso parte ai lavori.

E' stata presentata regolare domanda agli Ordini Professionali competenti per il riconoscimento dei crediti formativi.

Data e Luogo

  
Giovedì, 16 Aprile 2015
Corso Venezia 51
Milano
Italia
Tags 
gestori del risparmio, fondi investimento, fondi immobiliari, private equity, hedge funds

partner

  •  

  •  

  •  

  •  

video