Contenuti

Il recepimento della Mortage Credit Directive (MCD) 2014/17/UE attraverso il D.Lgs. n.72/2016, ha comportato modifiche al Testo Unico Bancario in particolar modo per la parte che riguarda la trasparenza e l'informativa contrattuale.
L'incontro si pone l'obiettivo di approfondire gli impatti delle novità sulla gestione dei contratti di credito relativi a beni immobili analizzando i contenuti principali della disciplina, le nuove regole di condotta e gli obblighi per gli intermediari creditizi, la normativa di attuazione secondaria di Banca d'Italia con riferimento a trasparenza, pubblicità e informativa precontrattuale.
Saranno affrontate inoltre le tematiche che riguardano il rischio di tasso e di cambio, la valutazione del merito creditizio, le insidie nelle valutazioni degli immobili e le procedure per il recupero del credito.

Relatori

Interverranno in qualità di relatori riconosciuti Professionisti e illustri Accademici tra i maggiori esperti in ambito bancario e finanziario.

Programma

Consultabile nella Brochure informativa

Informazioni

La partecipazione all'evento è riservata ad un numero ristretto di partecipanti.

L'iscrizione si intende perfezionata al momento del ricevimento del modulo presente nella brochure informativa e dell'attestazione dell'avvenuto pagamento tramite bonifico bancario intestato a:
Iusconference S.r.l. - Via Aurelio Saffi 12, 20123 Milano - Iban IT 84 C 08450 01000 000050116556

Il modulo dovrà essere compilato in tutte le sue parti e inviato via fax al numero indicato o via mail all´indirizzo iscrizioni@iusconference.eu  
La quota di partecipazione deve essere versata all´atto della presentazione della richiesta di iscrizione e in ogni caso entro 2 giorni lavorativi precedenti l'evento formativo.
La fattura quietanzata intestata secondo le indicazioni fornite verrà spedita in formato digitale.
L'attestato di partecipazione nominativo sarà rilasciato a chi avra' regolarmente preso parte ai lavori.

E' stata presentata regolare domanda per il riconoscimento dei crediti formativi il cui rilascio è subordinato all' approvazione degli Ordini Professionali.

Data e Luogo

  
Mercoledì, 26 Ottobre 2016
Vicolo San Giovanni sul Muro 5
Milano
Italia
Tags 
mutui, finanziamenti, banca d'italia, crediti, normativa bancaria, tassi interesse, procedure esecutive

partner

  •  

  •  

  •  

  •  

video