Contenuti

Il Testo Unico in materia di Società a partecipazione pubblica intende  riformare profondamente la disciplina che regola il settore delle società partecipate.
La recente sentenza della Corte Costituzionale ha evidenziato alcuni profili di incostituzionalità della L. 124/2015
Il convegno offre,attraverso interventi verticali specifici, un importante occasione di analisi e confronto sui principali problemi e attivitità che gli operatori delle società a partecipazione pubblica ed i funzionari delle amministrazioni pubbliche devono affrontare in conseguenza della recente evoluzione normativa.
Nelle due giornate di studio verrà approfondita in particolar modo la disciplina delle società pubbliche riguardo i criteri di scelta del loro regime giuridico; il processo di razionalizzazione e la dismissione di parteciapazioni; le problematiche relative al rispetto dei vincoli di finanza pubblica e le ipotesi di danno erariale; l'attività di direzione degli enti e gli strumenti di controllo previsti dagli obblighi civilistici.
Saranno prese in esame le gestioni e le relazioni economiche e finanziarie tra enti pubblici e società partecipate, le regole di governance e la disciplina del rapporto di lavoro insieme ala gestione del personale.
Infine verrò dedicato spazio alla nuova norma applicabile in materia di affidamenti, appalati, acquisti di beni e servizi ed analizzate le linee guida, i limiti e l'applicazione delle norme previste in materia di trasparenza, pubblicità ed anticorruzione.

Relatori

Prenderanno parte all'incontro autorevoli ed illustri esperti provenienti dall'Università, da prestigiosi studi professionali oltre a funzionari di Istituzioni ed Enti Pubblici.

Programma

Consultabile nella Brochure informativa

Informazioni

La partecipazione all'evento è riservata ad un numero ristretto di partecipanti.

L'iscrizione si intende perfezionata al momento del ricevimento del modulo presente nella brochure informativa e dell'attestazione dell'avvenuto pagamento tramite bonifico bancario intestato a:
Iusconference S.r.l. - Via Aurelio Saffi 12, 20123 Milano - Iban  IT 21 Q 08450 01000 000000116556

Il modulo dovrà essere compilato in tutte le sue parti e inviato via fax al numero indicato o via mail all´indirizzo iscrizioni@iusconference.eu  
La quota di partecipazione deve essere versata all´atto della presentazione della richiesta di iscrizione e in ogni caso entro 2 giorni lavorativi precedenti l'evento formativo.
La fattura quietanzata intestata secondo le indicazioni fornite verrà spedita in formato digitale.
L'attestato di partecipazione nominativo sarà rilasciato a chi avra' regolarmente preso parte ai lavori.

E' stata presentata regolare domanda per il riconoscimento dei crediti formativi il cui rilascio è subordinato all' approvazione degli Ordini Professionali.

Data e Luogo

  
Mercoledì, 17 Maggio 2017 to Giovedì, 18 Maggio 2017
Corso Vittorio Emanuele II, 54
Torino
Italia
Tags 
società partecipate, codice appalti, anticorruzione, dismissioni partecipazioni, spending review

partner

  •  

  •  

  •  

  •  

video