Contenuti

L'incontro si propone di analizzare i nuovi strumenti finanziari a disposizione delle imprese per sostenere la crescita, lo sviluppo o la continuità aziendale in un periodo di forte difficoltà per l'accesso al credito.
Saranno approfonditi i temi riguardo la normativa fiscale, illustrati i processi di emissione e quotazione e prese in considerazione le valutazioni degli specialisti in merito all'assegnazione del rating emittente.
Saranno evidenziate le strategie e le politiche di investimento di fondi e investitori istituzionali italiani ed esteri interessati al mercato dei Minibond.
Verranno presentati alcuni tra i casi di emissione più significativi di questi primi mesi di utilizzo dello strumento facendo emergere i diversi punti di forza e debolezza delle diverse obbligazioni finanziarie.

Relatori

E' previsto l'intervento di rappresentanti della direzione normativa dell'Agenzia delle Entrate, di responsabili corporate finance di primari Istituti di credito oltre a professionesti esperti della materia provenienti da prestigiosi studi professionali e di società di consulenza.

Programma

Consultabile nella Brochure informativa

Informazioni

La partecipazione all'evento è riservata ad un numero ristretto di partecipanti.

L'iscrizione si intende perfezionata al momento del ricevimento del modulo presente nella brochure informativa e dell'attestazione dell'avvenuto pagamento tramite bonifico bancario intestato a:
Iusconference S.r.l. - Via Aurelio Saffi 12, 20123 Milano - Iban IT 84 C 08450 01000 000050116556

Il modulo dovrà essere compilato in tutte le sue parti e inviato via fax al numero indicato o via mail all´indirizzo iscrizioni@iusconference.eu  
La quota di partecipazione deve essere versata all´atto della presentazione della richiesta di iscrizione e in ogni caso entro 2 giorni lavorativi precedenti l'evento formativo.
La fattura quietanzata intestata secondo le indicazioni fornite verrà spedita in formato digitale.
L'attestato di partecipazione nominativo sarà rilasciato a chi avra' regolarmente preso parte ai lavori.

E' stata presentata regolare domanda per il riconoscimento dei crediti formativi il cui rilascio è subordinato all' approvazione degli Ordini Professionali.

Data e Luogo

  
Martedì, 24 Giugno 2014
Via Chiossetto 20
Milano
Italia
Tags 
Minibond, credito alle imprese, obbligazioni finanziarie, nuova finanza, investitori istituzionali, fondi investimento

partner

  •  

  •  

  •  

  •  

video