Contenuti

L'incontro offre l'occasione per confrontarsi sulla nuova disciplina dell'emersione dei capitali non dichiarati detenuti sia all'estero che in Italia.
La presenza dell'Amministrazione Finanziaria, della Guardia di Finanza e di esperti Professionisti permette, attraverso un approccio pratico ed operativo, di analizzare le evoluzioni applicative della Voluntary Disclosure.
In particolar modo saranno approfondite le criticità riguardo le novità sulla procedura di accesso, il calcolo delle imposte e delle sanzioni, gli adempimenti degli intermediari anche in riferimento alla normativa antiriciclaggio oltre un analisi sui profili penali connessi con la detenzione di attvità detenute all'estero anche alla luce della configurazione del nuovo reato di autoriciclaggio.

 

Relatori

Interverranno in qualità di relatori Funzionari dell'Agenzia delle Entrate,  esperti di reati fiscali e finanziari, Ufficiali della Guardia di Finanza oltre ad illustri Accademici e Professionisti che si distinguono per la profonda conoscenza delle tematiche affrontate.

Programma

Consultabile nella Brochure informativa

Informazioni

La partecipazione all'evento è riservata ad un numero ristretto di partecipanti.

L'iscrizione si intende perfezionata al momento del ricevimento del modulo presente nella brochure informativa e dell'attestazione dell'avvenuto pagamento tramite bonifico bancario intestato a:
Iusconference S.r.l. - Via Aurelio Saffi 12, 20123 Milano - Iban IT 21 Q 08450 01000 000000116556

Il modulo dovrà essere compilato in tutte le sue parti e inviato via fax al numero indicato o via mail all´indirizzo iscrizioni@iusconference.eu  
La quota di partecipazione deve essere versata all´atto della presentazione della richiesta di iscrizione e in ogni caso entro 2 giorni lavorativi precedenti l'evento formativo.
La fattura quietanzata intestata secondo le indicazioni fornite verrà spedita in formato digitale.
L'attestato di partecipazione nominativo sarà rilasciato a chi avra' regolarmente preso parte ai lavori.

E' stata presentata regolare domanda per il riconoscimento dei crediti formativi il cui rilascio è subordinato all' approvazione degli Ordini Professionali.

Data e Luogo

  
Giovedì, 16 Febbraio 2017
Corso Venezia 51
Milano
Italia
Tags 
Voluntary Disclusure, rientro dei capitali, Svizzera-Italia, paradisi fiscali, reati trbutari, Antiriciclaggio; autoriciclaggio

partner

  •  

  •  

  •  

  •  

video