Contenuti

L'evento formativo si concentrerà sulla responsabilità dell'ente ex D.Lgs. 231/2001 , in particolar modo sul ruolo e le funzioni dei diversi soggetti attivi nel sistema di protezione e prevenzione aziendale.
Sarà occasione di confronto sulle più recenti modifiche normative sulla valutazione dei rischi, con un approfondimento sulla redazione e l'aggiornamento del modello organizzativo per la prevenzione dei reati di corruzione, ambientali ed in materia di salute e sicurezza sul lavoro.
Verranno inoltre affrontati e discussi i più recenti casi processuali attraverso l'analisi delle sentenze ThyssenKrupp, Eni, Impregilo, Ifil.
Con particolare attenzione sarà affrontato l'argomento della costruzione dell'impianto di difesa e delle azioni da adottare durante il procedimento.

Relatori

E' prevista la partecipazione di autorevoli esperti e studiosi della materia provenienti dal mondo accademico, delle professioni e dall'ambito istituzionale.

Programma

Consultabile nella Brochure Informativa

Informazioni

La partecipazione all'evento è riservata ad un numero ristretto di partecipanti.
 
L´iscrizione si intende perfezionata al momento del ricevimento del modulo presente nella brochure informativa e dell'attestazione dell'avvenuto pagamento da effettuarsi tramite bonifico bancario intestato a: 
Iusconference S.r.l. - Via Aurelio Saffi 12, 20123 Milano - Iban IT 84 C 08450 01000 000050116556
 
Il modulo dovrà essere compilato in tutte le sue parti e inviato via fax al numero 01119454479 o via mail all´indirizzo iscrizioni@iusconference.eu 
La quota di partecipazione deve essere versata all´atto della presentazione della richiesta di iscrizione e in ogni caso entro 2 giorni lavorativi precedenti l'evento formativo.
La fattura quietanzata intestata secondo le indicazioni fornite verrà spedita in formato digitale.
L'attestato di partecipazione nominativo sarà rilasciato a chi avra' regolarmente preso parte ai lavori.
 
E' stata presentata regolare domanda per il riconoscimento dei crediti formativi il cui rilascio è subordinato all' approvazione degli Ordini Professionali.
 

Data e Luogo

  
Martedì, 17 Giugno 2014
Via Chiossetto 20
Milano
Italia
Tags 
D.lgs. 231/2001; reati ambientali, reati corruzione, salute e sicurezza sul lavoro, sentenza impregilo, sentenza Thyssen, sentenza Ifil

partner

  •  

  •  

  •  

  •  

video